Ristoranti

Raffinata arte del gustare

Segnalati dalle migliori guide, perle gastronomiche di questo territorio, vantano l’appassionata gestione dello Chef etneo Seby Sorbello e della mamma, Enza Cutuli, imprenditrice e albergatrice da ben trenta anni con due eccellenti proposte:
Sabir Gourmanderie e La Corte Brasserie.

Sabir Gourmanderie

Alta gastronomia siciliana.

Immaginate il Gusto, proprio quello con la “G” maiuscola. Adesso abbinateci eleganza e creatività. Infine, perché la ricetta sia davvero completa, occorre tutta la vulcanicità di un carattere e di un territorio unici. Se avete seguito perfettamente le istruzioni, il risultato sarà “Sabir Gourmanderie”.

gusto-raffinato
box-sabir-2
gusto-raffinato
box-sabir-2

Sinfonia dei sensi.

Un vero e proprio percorso sensoriale, attraverso le bontà tipiche, i vini e le specialità dell’alta gastronomia siciliana, etnee in particolare.

“Diciamo subito – spiega Seby – che i cultori del gusto, gli amanti delle emozioni culinarie apprezzano da anni il nostro modo di presentare la Sicilia e l’Etna nei piatti e nelle ricette.
Con Sabir Gourmanderie abbiamo voluto creare un valore aggiunto dei sensi: vista, gusto, olfatto… perché tutte quelle tipicità ed eccellenze della nostra Isola potessero esprimersi ancora di più, in una vera sinfonia gastronomica”.

visita il Ristorante

Ricca arte culinaria
nello scenario più incantevole

Ricca arte culinaria
nello scenario più incantevole

La Corte Brasserie

Assaporare la vita.

La Corte Brasserie rappresenta una formula innovativa nel panorama della ristorazione del nostro territorio.
La Corte coniuga la possibilità di mangiare e bere bene con l’esigenza di spendere poco e trascorrere una bella serata in buona compagnia, accarezzati, in determinate serate da piacevole musica.

box-lacorte
box-lacorte-2
box-lacorte
box-lacorte-2

In perfetto stile Parigino, trasmette sensazioni di freschezza , di giovinezza ed allegria, sia per la variegata sequenza di piatti elaborati tenendo conto della ricchezza e della bontà delle materie prime del nostro felice territorio , aprendo una finestra sulle eccellenze della nostra bella Italia e del mondo , sia per il servizio attento e puntuale, nello storico stile del Parco dei Principi.

I menù sono elaborati e continuamente reinventati dallo Chef Seby, che riesce a far armoniosamente convivere piatti che hanno origine nella più antica tradizione siciliana e piatti che offrono la reinterpretazione di ricette antiche , rimanendo comunque fedele ai canoni petroniani della buona tavola.

visita il Ristorante

Lo Chef

box-lo-chef

Lo Chef

box-lo-chef
box-portrait-chef-1

È Chef Patron nel Parco dei Principi, ama definire la propria cucina “a km. illimitati”, perché sì regionale ma, allo stesso tempo, con influenze nazionali e internazionali. Il suo motto è: “Il Cuoco crea, non inventa!”. Ma, proprio come l’Etna, alle cui pendici è nato e si è formato, Seby Sorbello ha ancora tanto da fare e da raccontare. Nel modo e nel mondo che è a lui più congeniale: quello della cucina!

Segue con amore e dedizione la sua cucina, a cominciare dalla scelta giornaliera e meticolosa delle materie prime del territorio e non, dai metodi di cottura semplici ed innovativi, che esaltino la grande qualità, per rendere ogni piatto un capolavoro del gusto.

“I piatti siciliani non sono fatti da ricette, ma da ingredienti”.

Raffinati, confortevoli, climatizzati e con parcheggio privato è l’ideale per ogni occasione: un pranzo in famiglia o tra amici, una cena di lavoro od un evento importante.
Vi aspettiamo per una esperienza da Gran Gourmet. (Chiuso Materdì).

Contattaci
+39 339 5875209
info@ristoranteparcodeiprincipi.it